Guido Guidi. Altre Storie

Viasaterna è lieta di presentare la mostra personale di Guido Guidi (Cesena, 1941). “Guido Guidi. Altre storie” è il titolo del progetto espositivo curato da Marco De Michelis e Paola Nicolin che, attraverso una selezione di circa cinquanta fotografie perlopiù inedite, offre un nuovo punto di vista sul lavoro e sulla ricerca di uno dei maestri della fotografia italiana.

L’esposizione si sviluppa su più registri narrativi: al primo piano una selezione di opere dedicate all’architettura e al paesaggio, mentre al piano inferiore il percorso continua con una selezione mai esposta prima d’ora di ritratti dedicati ad Anna Guidi, figlia dell’artista.

Autonomi sul piano del soggetto – l’architettura, il paesaggio ed il ritratto, ovvero gli edifici e le persone – costruiscono due percorsi intrecciati e indissolubili per i temi trattati e le metodologie. Ciò che appare distinto è profondamente unito, ciò che si avverte come frammentario è, a ben guardare, perfettamente speculare. Si vengono così a costituire due facce della luna che testimoniano la coerenza, la solidità e la struttura concettuale del suo lavoro.

 

GUIDOGUIDI viasaterna14

GUIDOGUIDI viasaterna13GUIDOGUIDI viasaterna15guido guidi viasaterna4guido guidi viasaterna5guido guidi viasaterna11guido guidi viasaterna10

 

guido guidi viasaterna13GUIDOGUIDI viasaterna3_1GUIDOGUIDI viasaterna6_1GUIDOGUIDI viasaterna2